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INDICAZIONI PER LA GESTIONE DELL'IMMOBILE
Come stabilito all'articolo n.1 del contratto di locazione,
le seguenti indicazioni sono PARTE INTEGRANTE DEL CONTRATTO stesso e ogni conduttore si impegna a rispettarle.

1. CONSEGNA CHIAVI A INIZIO LOCAZIONE
A inizio locazione le chiavi dell’appartamento in cui è situato il posto letto preso in locazione vengono ritirate dal conduttore o da un suo delegato di fiducia alla Palazzina per Studenti di VIA DEI CASTELBARCO, n.18, a Trento Centro.
E' una piccola via a fianco di piazzale Sanseverino. Si raggiunge facilmente: ci si può arrivare a piedi perchè è vicina al Centro Storico (a 600 metri da piazza Duomo) e vi si può accedere anche in auto. Il civico 18 è l'ultima casa della via 
(al conduttore saranno date ulteriori precise indicazioni con messaggio in privato).
Il locatore deve aver ricevuto il bonifico della cauzione e della prima mensilità
PRIMA del ritiro delle chiavi e dell'ingresso nell'immobile da parte del conduttore.

2. CAMPANELLO  e  CASSETTA POSTA
Sul campanello di ingresso al portone dei palazzi si trova scritto o “STUDENTI piano ...” o “il numero” dell'appartamento (1, 2, 3,  …).
Così anche sulla cassetta della posta. 

3. REGOLAMENTO CONDOMINIALE
All’ingresso di ogni palazzo è appeso al muro il Regolamento Condominiale, che tutti devono leggere con attenzione e rispettare, per una serena convivenza.
Dal giroscale non si possono asportare le lampadine e non si può togliere dal muro il quadro-regolamento, che deve essere rispettato comunque.
Non si possono lasciare sacchi di rifiuti, mozziconi di sigarette, fazzoletti sporchi o cartacce in terra nel giroscale condominiale.
 

4. SPESE ACCESSORIE, SPESE CONDOMINIALI, SPESE DI UTENZE
Queste spese sono a carico dei conduttori, da pagare direttamente al locatore.
Si invitano tutti i conduttori ad evitare gli sprechi nell'utilizzo delle utenze.
In caso di un evidente consumo dissennato delle utenze da parte dei conduttori, gli stessi sono tenuti a rimborsare il proprietario della intera spesa per le fatture pagate al Gestore.
Durante il periodo della locazione il locatore effettua il pagamento completo completo dei consumi delle utenze e delle spese condominiali e il conduttore paga un forfait fisso calcolato per un consumo medio accettabile in modo da rimborsare il dovuto o almeno in modo parziale una buona parte dello stesso.
Si invitano tutti i conduttori ad un utilizzo corretto ed onesto delle utenze.
Soltanto nel caso particolare di un evidente spreco e consumo dissennato da parte dei conduttori e quindi di conseguenza il loro contributo mensile non fosse affatto sufficiente a coprire le reali spese che siano state eccedenti il forfait fisso, a fine locazione il locatore chiederà un'integrazione per raggiungere il conseguente rimborso completo delle spese per quanto pagato per il consumo dei conduttori. In tal caso, se richiesta, sarà fornita al conduttore la documentazione delle fatture emesse dai fornitori delle utenze.

5. CURA DELL'IMMOBILE
TUTTO nell'appartamento deve essere trattato CON CURA, rispetto e attenzione, senza danneggiamenti: mobilio, lampadari e tende, prese della corrente elettrica, finestre, rulò-scuretti-tapparelle e loro corde, vetri, porte, muri, pavimenti, sanitari, rubinetti, scarichi, caldaia, ecc.. 
VIETATO portare biciclette/monopattini/motorini in appartamento: in tal modo si danneggiano i pavimenti in legno dell'appartamento e si sporcano i muri del giroscale.
I DANNI causati da un comportamento non corretto saranno a carico dei conduttori.
Desideriamo che NON si facciano atti di VANDALISMO di nessun genere alla struttra dell'immobile e a tutto quanto esso contiene.

6. ARREDAMENTO
Ai conduttori è assolutamente VIETATO spostare, danneggiare, vendere, asportare l’arredamento dell’appartamento, per nessun motivo. Lo spostamento del mobilio causa danni allo stesso e danni ai pavimenti.
Sul sito sono presenti fotografie, video ed elenchi completi dell'arredo per ogni appartamento. Ad inizio locazione gli elenchi vengono aggiornati e sono parte integrante dei contratti di locazione.
STOVIGLIE, LENZUOLA, COPERTE, CUSCINI, ASCIUGAMANI sono di competenza dei conduttori.
Alcune suppellettili sono comunque già in appartamento e a disposizione dei conduttori. Quelle che ci sono non sono nuove e sono già state utilizzate dai conduttori precedenti: se non vi interessano e non le usate ponetele "in disparte" e utilizzate le vostre, ma quando andate via devono essere lasciate in appartamento per i conduttori successivi.
Le LAMPADINE sono di totale competenza dei conduttori, non del locatore.

7. IN CASO DI USCITA GIORNALIERA DALL'APPARTAMENTO
Quando il conduttore ESCE dall'appartamento, anche solo per poche ore, è necessario che:
_ chiuda sempre le FINESTRE: se si alza il vento o se ci sono una o più finestre aperte a formare “giro d’aria”, i vetri possono facilmente rompersi
_ spenga tutte le LUCI dell'appartamento
_ spenga anche i fuochi/forno, la lavatrice, altri eventuali elettrodomestici e le multiprese a ciabatta

8. FINESTRE-DAVANZALI
E' vietato gettare qualsiasi cosa dalle finestre, oggetti di qualsiasi genere e anche mozziconi di sigarette.
E' vietato 
appoggiare vasi di fiori o portaceneri o qualsiasi altra cosa sui davanzali o fuori dalle finestre: potrebbero cadere e provocare danni anche ingenti a persone o cose. 

9. FREEZER
Ogni appartamento è dotato di frigorifero con FREEZER, che di solito ha al suo interno, sul ripiano, dell’acqua gelata. Per questo motivo NON si può spegnere, perché in tal caso l’acqua si sgela ed esce sul pavimento. 
Se il conduttore vuole spegnerlo è necessario sia fatto un giorno in cui è in casa: appena l’acqua si sgela bisogna asciugarla via tutta e solo dopo si può staccare la presa dalla corrente. 

10. ARIEGGIAMENTO
Dopo aver effettuato un bagno in vasca o una doccia, o dopo aver steso indumenti ad asciugare sullo stenditoio, è necessario ARIEGGIARE il locale per evitare un accumulo di umidità che può portare alla formazione di muffa e odori negli appartamenti.

11. LAVANDINI  e  WATER
Attenzione a non lasciare cadere NULLA nei LAVANDINI, nel WATER, e negli altri sanitari: né oggetti, né resti di cibo (nemmeno resti "piccoli" di caffè, pasta, capelli, ecc.), nè altro (assorbenti, fazzoletti di carta, quantità ingente di carta igienica, ecc.), per evitare che i sanitari vengano INTASATI. L'eventuale sgorgo dell'otturazione di tubature e di scarichi dei lavandini o degli altri sanitari è a carico del conduttore.

12. MURI  E  ALTRO
Se per appendere quadri o poster vengono effettuati fori nei muri, gli stessi devono essere chiusi con stucco prima di lasciare l'immobilie. 
Le prese della corrente elettrica devono essere trattate sempre con delicatezza, non strattonate o divelte dal muro.
I rulò, gli scuri o le tapparelle devono essere sollevati sempre con delicatezza, senza strattonare e rompere le corde per alzare/abbassare.
Vietato piantare chiodi nel legno delle finestre, delle porte, dei pavimenti.

13. DIVANO
Negli appartamento in cui è collocato un DIVANO, il locatore ha fornito anche un telo-copridivano. Il conduttore può usare quello o un altro a sua scelta. E' comunque necessario che il divano sia sempre COPERTO per evitare di sporcarlo o danneggiarlo. 

14. CALDAIA AUTONOMA
Negli appartamenti dotati di CALDAIA per il riscaldamento autonomo, ogni anno ad ottobre/novembre il locatore o il proprietario accompagnerà il caldaista per la revisione e la messa a punto annuale della caldaia. Se possibile un conduttore dovrebbe essere presente, in modo da farsi spiegare bene come utilizzare la caldaia.
Vietato manomettere la caldaia da parte del conduttore.

Quando i conduttori lasciano l’appartamento per un certo periodo (“ponti” lunghi, festività, esigenze personali) è necessario informare l'amministratore del gruppo whatsapp in modo da mettere la temperatura della caldaia sui 10 gradi, in modo da risparmiare il riscaldamento non utilizzato ed evitare che l’acqua ghiacci nei tubi e/o nella caldaia. 

15. PULIZIA
La PULIZIA dell’appartamento è sempre a totale carico dei conduttori, NON del locatore.
Si invitano tutti i conduttori ad effettuare sempre una buona pulizia sia della propria stanza che delle aree comuni (cucina, bagno, ingresso, ripostiglio, ecc.): 
in ingresso, durante tutta la permanenza, in uscita. Prima e dopo altre persone hanno occupato e occuperanno gli stessi spazi.
A
i nuovi conduttori si consegna l'appartamento così come viene lasciato dai conduttori precedenti. Solitamente chi esce dice di aver pulito al meglio e chi entra dice che non è stato pulito abbastanza.

16. CONSEGNA CHIAVI A FINE LOCAZIONE
A fine locazione le chiavi vengono consegnate dal conduttore o da un suo delegato di fiducia nello stesso luogo dove le ha ritirate. Sarà effettuata subito una visita della stanza liberata, per la verifica di eventuali danni, abusi o altro.
Deve essere riconsegnata anche la chiave della cassetta della posta e, nei casi in cui sia presente, anche la chiave o la tessera dei rifiuti.
Se l'appartamento si libera da tutti i conduttori, l’ULTIMO conduttore uscente deve prendere appuntamento per una verifica completa dell’intero immobile. 

17. NUOVO CONTRATTO
I contratti di locazione sono tutti ad uso transitorio e NON si rinnovano automaticamente.
Chi ha intenzione di lasciare il posto letto NON deve inviare alcuna comunicazione: il contratto si conclude automaticamente il 30 agosto, senza necessità di inviare Raccomandata di disdetta.
Chi ha intenzione di restare nello stesso appartamento o in un altro fra quelli presentati nel sito web, può inviare un messaggio al numero indicato nella homepage, per prendere accordi per un eventuale NUOVO contratto per il successivo anno accademico.

©  L B  -  Trento