scrivere   o
telefonare
al numero
in
homepage

   









  

 

INDICAZIONI per la GESTIONE dell'immobile

1. Dal giorno 04 SETTEMBRE in poi ogni anno vengono consegnate a tutti i nuovi conduttori (o loro delegati) le CHIAVI dell’appartamento in cui è situato il posto letto preso in locazione.
Consegna su appuntamento, in giorni lavorativi e orario diurno. 

2. Sul CAMPANELLO di ingresso al portone del palazzo si trova scritto o “studenti” o “il numero” dell'appartamento (1, 2, 3,  …).
Così anche sulla cassetta della POSTA; su quest' ultima i conduttori possono aggiungere un’etichetta con i propri nomi, da togliere a fine locazione. 

3. Le UTENZE, le SPESE ACCESSORIE, le SPESE CONDOMINIALI sono a carico dei conduttori, da pagare direttamente al locatore A FORFAIT, come pattuito nel contratto di locazione.

4. All’ingresso di ogni palazzo è appeso al muro il REGOLAMENTO CONDOMINIALE, che tutti devono leggere con attenzione e rispettare, per una serena convivenza di tutti. 

5. E’ assolutamente vietato ai conduttori spostare, danneggiare, asportare, vendere l’ARREDAMENTO dell’appartamento. Sul sito trovate fotografie ed elenchi completi dell'arredo per ogni appartamento.  

6. Nell’appartamento tutto deve essere trattato “CON CURA”, e con attenzione, senza danneggiare: mobilio, prese della corrente elettrica, finestre, vetri, porte, muri,  pavimenti, sanitari, rubinetti, caldaia, ecc.. 

7. Quando il conduttore esce di casa è necessario che chiuda sempre le FINESTRE: se viene vento o ci sono più finestre aperte a formare “giro d’aria” i vetri possono facilmente rompersi. Inoltre e' vietato appoggiare vasi di fiori o qualsiasi altra cosa sui davanzali fuori dalle finestre: potrebbero cadere e provocare danni anche ingenti a persone o cose. 

8. Ogni appartamento è dotato di frigorifero con FREEZER, che di solito ha al suo interno, sul ripiano, dell’acqua gelata. Per questo motivo NON si può spegnere, perché in tal caso l’acqua si sgela ed esce sul pavimento. 
Se il conduttore vuole spegnerlo è necessario sia fatto un giorno in cui è in casa: appena l’acqua si sgela bisogna asciugarla via tutta con una pezza e solo dopo si può staccare la presa dalla corrente. 

9. Dopo aver effettuato un bagno in vasca o una doccia, o dopo aver steso indumenti ad asciugare, è necessario ARIEGGIARE il bagno per evitare un accumulo di umidità che può portare alla formazione di muffa nell'appartamento.

10. Per gli appartamenti dotati di CALDAIA per il riscaldamento autonomo.
Ogni anno ad ottobre/novembre il locatore o il suo amministratore accompagnerà in appartamento il caldaista per la revisione e la messa a punto annuale della caldaia.
Quando i conduttori lasciano l’appartamento per un certo periodo (fine settimana, “ponti” vari, festività, esigenze personali) è necessario mettere la temperatura della caldaia sui 10 gradi, in modo da risparmiare il riscaldamento non utilizzato ed evitare che l’acqua ghiacci nei tubi e/o nella caldaia. 

11. Attenzione a non lasciare cadere nulla nei LAVANDINI, nel WATER, e negli altri sanitari: né oggetti né resti di cibo (nemmeno resti "piccoli" di caffè, capelli, ecc.) nè altro (assorbenti, fazzoletti di carta, ecc.), per evitare che i sanitari vengano INTASATI. L'eventuale sgorgo dell'otturazione di tubature e di scarichi dei lavandini o degli altri sanitari è a carico del conduttore.

12. Negli appartamento in cui è collocato un DIVANO, il locatore ha fornito anche un telo-copridivano. Il conduttore può usare quello o un altro a sua scelta. E' comunque necessario che il divano sia sempre coperto per evitare di sporcarlo o danneggiarlo. 

13. A primavera di ogni anno tutti i posti letto sono messi in pubblicità per il successivo anno accademico.
Chi ha intenzione di restare nello stesso appartamento o in un altro del sito, può inviare un messaggio al numero della homepage, per prendere accordi per l’anno successivo.
Chi ha intenzione di lasciare NON invii alcuna comunicazione: il contratto si conclude automaticamente il 30 agosto, senza necessità di inviare nessuna raccomandata di disdetta.
Nei mesi successivi saranno effettuate delle VISITE con le persone interessate. Prima di ogni visita i conduttori vengono informati con messaggio sul gruppo-appartamento: le persone interessate saranno sempre accompagnate dal locatore o dal suo amministratore o da altro delegato, con le chiavi.
Chiunque avesse apportato modifiche di qualsiasi genere è invitato a ripristinare la situazione iniziale dell’appartamento, così come era stato consegnato a inizio locazione, in modo che chi lo vede possa capire come sarà alla futura consegna. 

14. Entro il 30 AGOSTO (entro le ore 18) i posti letto devono essere riconsegnati. Le chiavi possono essere restituite in qualsiasi momento, entro agosto, nella cassetta della posta. Allegare alle chiavi, con biglietto o in busta, il proprio nome e cognome.
Se l’appartamento si libera completamente, l’ULTIMO conduttore uscente deve prendere appuntamento per una verifica dell’ appartamento nel corso degli ultimi giorni di agosto, tenendo conto degli appuntamenti già fissati da altri conduttori. 
Devono essere riconsegnate anche le chiavi della cassetta della posta, dei rifiuti, altre eventuali.

15. La PULIZIA dell’appartamento è sempre a totale carico dei conduttori, non del locatore. Si invitano tutti i conduttori a mantenere sempre una buona pulizia sia della propria stanza che delle aree comuni (cucina, bagno, ingresso, ripostiglio, ecc.): sempre, cioè in entrata, durante la permanenza, in uscita. Prima e dopo altre persone hanno occupato e occuperanno gli stessi spazi: ma succede che chi esce dice di aver pulito al massimo, chi entra dice che non è stato pulito abbastanza. Quindi si raccomanda a tutti i conduttori di effettuare una buona pulizia, in modo particolare nel momento di ingresso.

©  L B  -  Trento