scrivere   o
telefonare
al numero
in
homepage

           









  

 

PROCEDURA PER LA LOCAZIONE

Sul sito si trovano la disponibilità dei posti letto, i prezzi, la descrizione degli immobili, l'arredamento, la posizione in mappa della città e la pianta dell'appartamento, le fotografie e i video che mostrano al completo gli immobili.

Per PRENOTARE la locazione di un posto letto è necessario stipulare il contratto e pagare la cauzione pari ad una sola mensilità che vale anche come prenotazione.

Si compiono i seguenti passaggi:
1)
se il conduttore ha deciso di prenotare potrà leggere la bozza del contratto.
2) quando il conduttore conferma di affittare gli si invia il contratto definitivo completo di dati sensibili mediante whatsapp.
3) il conduttore deve stampare il contratto, inserire a penna tutti i suoi dati personali, scrivendo in stampatello maiuscolo ben leggibile, non con il pc, non portando modifiche al contratto.
In alternativa il conduttore può inviare prima la copia del proprio documento di identità in modo da poter ricevere il contratto già completamente compilato e in tal caso il conduttore deve poi apporre solo le firme.
4) se al conduttore NON è ancora stato attribuito il codice fiscale italiano può lasciare sul contratto lo spazio libero dove è richiesto e lo dovrà comunicare appena lo riceve in modo da poterlo inserire.
5) il conduttore deve firmare a fine pagina TUTTE le pagine; e a fine contratto sotto le scritte "conduttore".
6) il conduttore deve inviare contratto compilato, carta di identità o passaporto, e autocertificazione
(o dichiarazione dell'università) di essere studente di università / erasmus / dottorato / master / post-dottorato per il periodo della locazione.
7) il conduttore deve effettuare subito il bonifico della cauzione,
pari ad una mensilità, che vale anche come PRENOTAZIONE, e che sarà restituita a fine locazione, con le modalità descritte in contratto. Il conduttore NON invii foto del bonifico effettuato, il locatore lo vedrà sul proprio conto corrente.
8) quando il locatore riceve il bonifico di prenotazione si registra il contratto all'Agenzia delle Entrate.
9) si invia al conduttore la Ricevuta della avvenuta registrazione del contratto all'Agenzia delle Entrate.
10) ad inizio agosto, o comunque prima della data di inizio locazione, il conduttore riceve le indicazioni per il ritiro delle chiavi.
11) prima della consegna delle chiavi il locatore deve aver ricevuto anche il bonifico della prima mensilità. Il conduttore NON invii foto del bonifico effettuato, il locatore lo vedrà sul proprio conto corrente.
12) per un'eventuale VISITA in presenza dell'immobile scrivere al numero in homepage; quando possibile la visita sarà organizzata e ne saranno informati tutti gli interessati.


PREZZI  

AFFITTI DA PRIVATI SENZA SPESA PER  LA MEDIAZIONE  DI  AGENZIA  
 

NESSUNA  SPESA PER LA REGISTRAZIONE  DEL  CONTRATTO ALL'AGENZIA DELLE
ENTRATE 

I PREZZI SI TROVANO NELLA PAGINA POSTI LETTO LIBERI


©  L B  -  Trento